Elios CER nasce da un’idea tanto semplice quanto potente: rendere l’energia rinnovabile accessibile a tutti attraverso la condivisione all’interno di una comunità unita e solidale.
Ma chi sono i protagonisti di Elios CER? Sono i consumer, i producer e i prosumer, persone e aziende che hanno scelto di condividere energia pulita, contribuendo a proteggere l’ambiente e a beneficiare degli incentivi previsti dal PNRR per l’energia green.
Dal 2024, Elios CER si afferma come una delle prime Comunità Energetiche, aprendo la strada a un futuro sostenibile, dove ogni membro gioca un ruolo cruciale nel rivoluzionare come produciamo e consumiamo energia.
Entro il 2028, Elios CER punta a raggiungere 100.000 membri, creando una rete collaborativa sempre più estesa e impegnata nella transizione energetica. Grazie a questa comunità, ogni anno saranno evitate 400 mila tonnellate di CO₂ nell’atmosfera, un contributo concreto per combattere il cambiamento climatico. Inoltre, verranno autoconsumati 800 GWh di energia rinnovabile, dimostrando che un futuro sostenibile e indipendente è davvero possibile. Questi traguardi rappresentano il nostro impegno per un domani più verde, costruito insieme.
Innovazione sostenibile
Le comunità energetiche rinnovabili sono l'innovazione della distribuzione energetica tra gli individui, facendo bene all'ambiente.
Pensa globale, agisci locale
Tante membri, uniti dal legami reale sul territorio, possono avere insieme un risultato straordinario a livello globale.
Responsabilità condivisa
Ogni piccolo gesto conta: crediamo nella responsabilità collettiva per ottenere un futuro più equo e un’energia veramente sostenibile.
Unirsi a Elios CER significa guadagnare dall’energia che produci o consumi, contribuendo ad un ambiente più pulito vicino a dove vivi. Condividendo energia rinnovabile con le persone attorno a te, ottieni incentivi e aiuti a creare un futuro più verde. È una situazione in cui vincono tutti: tu, la tua comunità locale ed il pianeta!